Organizzazione

Continuare a crescere in una solida famiglia di aziende

Borealis è per il 75% di proprietà di OMV, multinazionale integrata nel settore del petrolio, del gas e dei prodotti chimici con sede in Austria, e per il 25% di Abu Dhabi National Oil Company, ADNOC, con sede negli Emirati Arabi Uniti. Insieme a due importanti joint venture - Borouge (con ADNOC) e Baystar™ (con Total, negli Stati Uniti), Borealis fornisce prodotti e servizi a clienti di tutto il mondo.

Proprietà di Borealis

OMV logo RGB Deep Blue

Il nostro obiettivo è reinventare l’essenziale per una vita sostenibile. OMV sta effettuando la transizione per diventare un’azienda integrata nel settore dei prodotti chimici sostenibili, dei carburanti e dell’energia, con un focus su soluzioni basate sull’economia circolare. Passando gradualmente a un’attività a basse emissioni di carbonio, OMV punta a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 al più tardi. Nel 2024, l’azienda ha generato ricavi per 34 miliardi di euro, con una forza lavoro diversificata e di talento composta da circa 23.600 dipendenti in tutto il mondo. Le azioni OMV sono quotate alla Borsa di Vienna (OMV) e negli Stati Uniti su OTCQX (OMVKY, OMVJF). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.omv.com.

Maggiori informazioni zu OMV (in inglese)
ADNOC Logo

ADNOC è un gruppo diversificato leader nel settore energetico e petrolchimico, interamente di proprietà dell'Emirato di Abu Dhabi. Obiettivo di ADNOC è massimizzare il valore delle vaste riserve di idrocarburi dell'Emirato attraverso l'esplorazione e la produzione responsabili e sostenibili, per supportare la crescita economica e la diversificazione degli Emirati Arabi Uniti.

Maggiori informazioni su ADNOC (in inglese)

Joint Ventures

2020 Baystar

Bayport Polymers LLC (Baystar™) è una joint venture per il 50% di proprietà di Total Petrochemicals & Refining USA, Inc. (TPRI) e il 50% di Borealis attraverso Novealis Holdings LLC. Baystar combina l'esperienza di Total nella gestione di grandi piattaforme industriali con la tecnologia brevettata Borstar® di Borealis per offrire un'ampia gamma di prodotti che contribuiscono a soddisfare la crescente domanda globale di prodotti in plastica.

Maggiori informazioni su Baystar (in inglese)
Borouge

Borouge, quotata alla Borsa Valori di Abu Dhabi, è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni poliolefiniche innovative e differenziate per i settori dell'energia, delle infrastrutture, della mobilità, dell'imballaggio avanzato, della sanità e dell'agricoltura. ADNOC detiene una quota di maggioranza del 54% e Borealis una quota del 36% di Borouge.

Maggiori informazioni su Borouge (in inglese)
Borealis Logo no tagline 4c jpg 001 2014 High Res c Borealis

Borealis Brasil S.A.

Borealis Brasil S.A. è una joint venture tra Borealis (80%) e la società brasiliana Braskem (20%). La joint venture, costituita nel 1999, ha rilevato le attività di compounding brasiliane e gli impianti della società petrolchimica brasiliana OPP Petroquimica S.A. e serve tutte le industrie del Sud America che necessitano di poliolefine attraverso varie società in Brasile, Colombia, Cile e Argentina.

Il nostro Executive Board

  • Stefan Doboczky 002 2024 Borealis Website

    Stefan Doboczky

    Chief Executive Officer (CEO)

  • Daniel Turnheim

    Daniel Turnheim

    Chief Financial Officer (CFO)

  • Craig Arnold

    Craig Arnold

    Executive Vice President Polyolefins, Circular Economy Solutions and Base Chemicals

  • Wolfram Krenn

    Wolfram Krenn

    Executive Vice President Operations

  • Philippe Roodhooft

    Philippe Roodhooft

    Executive Vice President Joint Ventures